Fulvio Griffa
Addestratore cinofilo dal 2013, nato in una famiglia di amanti degli animali, da ormai diversi anni si occupa di cani per professione, la sua passione più grande è la cerca del tartufo attività che pratica da circa quindici anni . La prima volta in cui si è recato in un centro cinofilo, racconta, di aver capito sin da subito che avrebbe cominciato a frequentare quei luoghi frequentati da molti cani, assiduamente.
Intraprese così gli studi in materia e decise che uno dei suoi obiettivi a riguardo consisteva nel migliorare ed aggiornare le tecniche di addestramento dei cani da tartufo cercando così di portare più etica nel insegnamento di questa tradizione. Ad oggi addestra quotidianamente cani da tartufo eccellenti con il metodo gentile e svolge stage in tutto il Piemonte sulla cerca del tartufo in chiave moderna.
L’obiettivo che Fulvio propone nello svolgere il suo lavoro, consiste nell’aiutare le persone a comprendere il meglio possibile i propri cani aiutando così entrambe le parti ad entrare in sintonia.