Carlotta Polesenani
Addestratore cinofilo certificato ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana). La sua passione per i cani nasce fin da piccola quando come compagnia preferita aveva i suoi 3 pastori tedeschi. La sua prima esperienza nel mondo cinofilo inizió nel 2010 con l’arrivo di Ginny, un Pinscher che con il suo bel caratterino l’ha spinta a documentarsi sulla corretta gestione del proprio cane. Decise così di frequentare un corso di educazione base che l’appassionò a tal punto da voler intraprendere un percorso nella Rally Obedience. Questi primi anni sono stati fondamentali perché hanno rinforzato l’interesse nel mondo cinofilo, affiancando Istruttori professionisti e successivamente diventando istruttore. Nel 2014 diventa Istruttore ENCI arricchendo così la sua conoscenza e finalmente la sua passione diventa un vero e proprio lavoro. Con l’arrivo di Amy, una meticcia, lavora sodo per esordire in gara nella Rally Obedience, parallelamente la prepara anche per l’agility. Questa grande voglia di imparare e formarsi la porta a seguire un corso per diventare nel 2022 Educatrice Cinofila CSEN. Fortemente convinta che alla base di un buon rapporto cane-padrone ci si debba divertire insieme consegue il MASTER IN GIOCO, MOTIVAZIONE E AUTOSTIMA NEL CANE.
Amante dello sport e del divertimento con il proprio cane a dicembre 2022 diventa Istruttore Hoopers di primo livello, specializzandosi così in questa nuova e affascinante disciplina. Assume anche un ruolo fondamentale e di riferimento per questo Sport diventando responsabile Regionale Hoopers CIS.
Questo percorso in continua crescita è mosso dalla passione e dalla voglia di migliorare sia professionalmente che in campo agonistico.